Massimiliano Allegri, tecnico del Milan ha presentato il match contro la Roma in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA

Punto medico "Leao sta apposto, sta bene. Tomori difficile, anche se non ci sono problematiche al ginocchio: ha un bel versamento sulla coscia e vedremo oggi. Pulisic credo di averlo prima di Parma, Rabiot è molto difficile. Gimenez ha un problema alla caviglia: se sta bene viene con noi. Estupinan è recuperato, Jashari difficilmente sarà in panchina".

Come sta Nkunku? "Nkunku sta meglio, domani potrebbe essere della partita. Ci aspettiamo molto da lui".

Nkunku può fare la punta? "Secondo me lo può fare, così come Leao. Si può giocare anche senza centravanti".

Coppia Leao-Nkunku può funzionare? "Non hanno mai giocato assieme, quindi sono curioso anche io di vederli".

Come ha trovato Modric? "Luka sta bene. A Bergamo, il primo tempo, abbiamo sbagliato molto tecnicamente ed eravamo sempre a rincorrere. Ho detto che ci sono stati 4 minuti a Bergamo in cui il pallone sembrava una bomba. Bisogna far meglio tecnicamente".

Pulisic e Rabiot andranno in nazionale? "Intanto vediamo se li recuperiamo. Pulisic credo ci sia per Parma, poi vedremo se andrà in nazionale. Noi collaboriamo con i ct e capiscono i momenti e le condizioni fisiche dei giocatori: anche a loro servono giocatori sani. Siamo in contatto con tutti e noi gli diremo in che condizioni fisiche sono i giocatori".

Chi va in panchina domani? "Lo vedrò oggi e lo deciderò domani mattina. Domani con noi verranno Castiello, Sia e Sala del Milan Futuro".

Come sta Bartesaghi? "Non va considerato negli undici, ma nella rosa del Milan. Deve migliorare nell'intraprendenza negli ultimi 30 metri, perché ha un piede molto buono".

Su Loftus-Cheek "Va considerato o centrocampista o attaccante. Devo valutare oggi. Ne ho tre: Leao, Nkunku, Loftus e magari Saelemaekers".

Ultimi fantaconsigli 10^ giornata
Chi schierare al fantacalcio 10^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 12:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print