Ivan Juric, tecnico dell'Atalanta ha presentato il match contro l'Udinese in programma mercoledì alle ore 18.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ATALANTA


Domani giocherà con il tridente Lookman-Scamacca-De Ketelaere? "Non lo so, valuterò la situazione oggi. Bisogna considerare che con gli infortuni non è mai facile: serve lottare e avere fiducia nella rosa che si ha, dove occorrerà anche girare. Vedo molto bene Scamacca: sta crescendo in termini di condizione, e spero in futuro di poter giocare con quel tridente".

Krstovic è giusto che debba ripartire dalla grinta e dalla fiducia nelle sue capacità? "Ha patito molto nelle ultime partite. Io credo molto in questo ragazzo e sono convinto che può ancora crescere partita dopo partita: Nikola lo vedo in allenamento e credo in lui come calciatore e come persona. Mette una grande voglia quando è in campo: fare un salto così importante non è facile. Nikola deve allenarsi e avere fiducia nelle sue capacità".

Brescianini può giocare titolare? "Mi è piaciuto molto: lo vedo bene come centrocampista, in un punto dove ci può garantire anche inserimenti e goal. Vorrei farlo crescere lì in mezzo nonostante sia bravo anche davanti, poi se sarà titolare valuteremo".

Come ha visto Lookman considerando anche il goal? "E' arrivato da un periodo difficile, si è allenato poco visti gli impegni con la Nazionale. Tenevo che giocasse molto anche per recuperarlo definitivamente: può essere utile sia a gara in corso che dal primo minuto. Lui deve continuare a crescere e mi piace molto la sua mentalità".

Quante sorprese ha riscontrato vista la lunghezza della rosa? "Sono contento di quello che ho visto per esempio da Bernasconi e Ahanor. Dall'altra vedo Musah e Brescianini penalizzati solo dalle gerarchie. Poi noto anche Zalewski che ci può dare una grande mano nonostante le migliorie che si possano fare".

Sulemana e Samardzic possono essere dei jolly importanti in una gara come quella di domani? "Mi basta anche un goal deviato (risata ndr). Su Lazar e Dino posso dire che hanno fatto molto bene fino ad ora: ho voluto dare spazio però a De Ketelaere e Lookman, ma dall'altra parte anche loro saranno della gara e ci daranno una grande mano".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 14:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print