Dopo il pareggio a reti inviolate tra Pisa e Lazio, il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa. Le parole riportate da Tuttomercatoweb.

LA GARA
 “Devo fare i complimenti alla squadra, per l'ordine, l'equilibrio e la voglia di proporre. Ci siamo difesi molto bene, a parte un paio di situazioni dove Semper ha fatto due grandi parate. Un mattoncino in più per la nostra autostima, dobbiamo continuare così”.

ASSETTO TATTICO
 “Questa squadra può giocare anche dietro a quattro, l’ha dimostrato stasera. Ho giocatori che sanno difendere e proporre sugli esterni. Ci abbiamo lavorato e c’è la volontà di riproporlo, ma conta l’interpretazione in base agli avversari”.

TRAMONI
“Ha fatto una partita di grande sacrificio. Sa che può essere più decisivo negli ultimi metri, è in crescita e deve imparare a determinare di più”.

ELOGI PER CUADRADO
“Juan sta bene, ha fatto una buona gara in fase difensiva e nell’uno contro uno. Va gestito fisicamente, ma quando è in forma può spostare gli equilibri. Oggi si è visto”.

Sezione: NEWS / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print