Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sassuolo:

Quanto conterà la maturità domani?
"La maturità deve essere abbinata alla concretezza e al gioco per portare a casa il risultato"

Lautaro come sta? Josep Martinez giocherà?
"Lautaro oggi si è allenato con noi. Dà sempre il massimo e capisce anche i momenti non semplici della squadra. Non ha mai cercato di tirarsi indietro. Mercoledì non riusciva nemmeno a camminare ma è venuto in panchina ma sarebbe anche stato disposto ad entrare. Domani è a disposizione. Un Martinez giocherà"

Esposito sarebbe la prima alternativa nel caso?
"Vi devo lasciare qualche punto interrogativo ma Pio ha qualità e fame e sta facendo bene. Mi piace il modo in cui si presenta all'allenamento. Tutti lo fanno, anche Bonny e tutti gli attaccanti come tutto il gruppo".

Calhanoglu deve giocare sempre per trovare ritmo?
"Il ritmo mancava a lui, Bisseck, Frattesi. Chi ha avuto problemi alla fine della stagione scorsa. Non è mai semplice rientrare con la squadra che la preparazione l'ha fatta. Piano piano allenandosi tutti i giorni toccherà anche a loro giocare. Calhanoglu per noi è importante il valore che oggi ci dà in mezzo al campo è fondamentale"

Luis Henrique e Diouf a che punto sono?
"Avremo modo di vedere anche loro. Le partite che abbiamo fatto fino ad ora non ci hanno permesso di fare alcuni tipi di cambio. Ho però la sensibilità anche per loro e stanno facendo vedere che meritano di giocare. Andy è più una mezzala, anche se è predisposto a fare il mediano in un centrocampo a due. Da play non ho ancora avuto modo di verificare. Luis Henrique può giocare a destra o a sinistra, ma non mi è dispiaciuto neanche da mezzala a Monaco quando siamo rimasti in dieci. Ha superato il momento di difficoltà avuto all'inizio, sta facendo buone cose e avrà anche lui modo di farsi vedere"

Che step deve fare ancora Pio Esposito?
"Lui capiva già tanto di calcio a 13 anni. A livello mentale è sempre stato così ed è migliorato nel capire il gioco. Sa anche come lavorare per migliorare i difetti che ha. Sta a lui dimostrare che meritava di stare nell'Inter e il mondiale sicuramente l'ha aiutato. Il posto se l'è meritato senza che io incidessi. Lo ha fatto vedere a tutti"

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 16:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print