Dimenticare in fretta la sconfitta di Manchester e tornare subito a fare punti in campionato. Questo il messaggio lanciato da Antonio Conte alla squadra, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno. Ieri a Castel Volturno, il tecnico azzurro ha radunato il gruppo per preparare la sfida di lunedì sera al Maradona contro il Pisa, gara fondamentale per mantenere il primato in classifica e respingere l’assalto di una Juventus sempre più determinata.

Conte ha chiesto equilibrio e concentrazione, consapevole che l’espulsione di Di Lorenzo dopo appena 21 minuti a Manchester ha scombinato piani e minutaggi, costringendo alcuni titolari a restare in campo più del previsto. Proprio Di Lorenzo, squalificato in Europa, tornerà titolare in campionato. Al suo fianco, nella linea difensiva, dovrebbero esserci Beukema, Juan Jesus e Olivera, con Meret nuovamente tra i pali.

A centrocampo si profila un turno di riposo per Lobotka, con Gilmour pronto a prendere il suo posto in cabina di regia. Anguissa, McTominay e Politano dovrebbero essere confermati, mentre sorprende il cambio in attacco: Hojlund potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Lorenzo Lucca, in cerca di riscatto. Infine, nonostante l’idea iniziale di concedergli un turno di riposo, Kevin De Bruyne sarà regolarmente in campo.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PISA

Ultimi consigli 4^ giornata
Chi schierare per la 4^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print