ROMA-Neom 2-2
(24' Cristante (R), 26' Benrahma (N), 32' Soulé (R), 38' Abdi (N))

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi (46' Hermoso), Mancini, N'Dicka (79' Wesley); Rensch (56' Celik), Cristante (56' El Aynaoui), Pisilli (46' Kone), Angeliño; Dybala (56' El Shaarawy), Soulé (56' Baldanzi); Ferguson (46' Dovbyk). All.: Gasperini

Ultima amichevole per la Roma di Gasperini, al Benito Stirpe di Frosinone contro il Neom termina 2-2. 

L'ex tecnico dell'Atalanta schiera Dybala Soulé alle spalle di Ferguson, con Cristante Pisilli a centrocampo, con Rensch sulla destra preferito a Wesley. 

La Joya nell'attacco giallorosso parte dalla destra con Soulé dirottato sulla sinistra, e si stacca spesso per ricevere palla sui piedi e lanciare i compagni. La Roma però fatica a trovare equilibrio tra il pressing ultraoffensivo e le fase difensiva, gli spazi lasciati in contropiede sono tanti e le frecce offensive del Neom ne approfittano. La prima occasione è per i sauditi con Lacazette, ma Svilar respinge. Al 24' i giallorossi passano in vantaggio grazie ad un errore del portiere avversario sul cross di Angeliño, Cristante è il più lesto di tutti a mettere in rete l'1-0. Come detto l'equilibrio è stato un problema per i giallorossi in questa gara, e dopo un minuto il Neom sfrutta una ripartenza e pareggia subito con Benrahma, lesto a mettere in rete una corta respinta di Svilar. Al 32' però la Roma torna in vantaggio con il solito Soulé che mette in rete un cross dalla destra. Passano solo 6 minuti e Abdi segna il 2-2 sempre su una ripartenza fulminea negli ampi spazi lasciati dalla Roma. 

La ripresa ha ritmi decisamente diversi e le occasioni sono poche per entrambe le squadre, ci prova Tommaso Baldanzi ma Bulka respinge, il Neom segna poi il 3-2 con Lacazette, ma la rete viene annullata per fuorigioco. 

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print