TORINO-Modena 1-0
(51' Vlasic)

Torino (4-2-3-1): Israel; Pedersen (60' Lazaro), Coco, Masina, Biraghi; Casadei, Gineitis (78' Anjorin); Ngonge (88' Zapata), Vlasic, Aboukhlal (45' Ilkhan); Adams (60' Simeone)

Il Torino di Baroni inizia bene la stagione battendo 1-0 il Modena di Sottil nei trentaduesimi di Coppa Italia e avanzando alla fase successiva dove incontrerà il Pisa.

L'ex tecnico della Lazio schiera subito dal primo minuto il nuovo portiere titolare Israel, mentre sono confermati dalla scorsa stagione i quattro di difesa Pedersen, Coco, Masina e Biraghi oltre ai due mediani Casadei e Gineitis e al trequartista e numero 10 Vlasic; sulle fasce, a supporto dell'unica punta Adams, agiscono i nuovi Ngonge a destra e Aboukhlal a sinistra.

Inizio di partita a ritmi bassi e avaro di particolari emozioni, Gerli impensierisce Israel con un tiro centrale da dentro l'area mentre i granata faticano a creare occasioni da rete; Aboukhlal prova il tiro dalla distanza al 18esimo, con palla che però finisce alta, mentre Casadei ci prova di testa senza successo.

Sono i gialloblù a rendersi più attivi e pericolosi nella prima metà di gioco con le occasioni di Santoro e la traversa di Gerli, mentre i granata sono impalpabili e vengono fischiati dai propri tifosi al rientro negli spogliatoi.

Ad inizio secondo tempo entra Ilkhan al posto di Aboukhlal, non proprio indimenticabile nella sua prima apparizione ufficiale col Toro, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3; è proprio l'intraprendenza del numero 6 turco a spingere i granata al vantaggio, il suo tiro dal limite viene respinto da Chichizola che però non può nulla sul tap-in di Vlasic al 51'.

Nella seconda frazione si capovolge il copione ed è il Toro a tenere più il possesso e a gestire il vantaggio mentre il Modena esce alla distanza senza, tuttavia, impensierire Israel come fatto nel primo tempo.

Baroni effettua altre rotazioni inserendo in campo Lazaro e Simeone al posto di Pedersen e Adams al 60esimo minuto, Anjorin per Gineitis al 78esimo e, infine, il rientrante Zapata al posto di Ngonge; l'ultima occasione del match è per Simeone che calcia dal limite dell'area dopo una buona protezione del pallone ma Chichizola risponde presente e respinge la conclusione del Cholito.

Podcast Milan al fantacalcio
Chi puntare nell'Inter al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 23:15 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print