Dopo l’eliminazione del Cagliari in Coppa Italia contro il Napoli, maturata solo dopo una lunghissima serie di rigori, Fabio Pisacane ha analizzato la prestazione dei rossoblù ai microfoni ufficiali del club. Le sue dichiarazioni sono state riportate da Centotrentuno.com.

LA GARA
“Abbiamo dato una grandissima risposta, venire qui e fare una partita di sacrificio e carattere come si è visto, pungendo al momento giusto, ci fa capire che questa è la strada giusta. È un punto di partenza”.

CRESCITA SQUADRA
“Primo tempo timido? È normale, c’erano esordienti come Rodriguez e Kilicsoy, e ragazzi che hanno giocato meno. Ma siamo cresciuti col passare dei minuti”.

BICCHIERE MEZZO PIENO
“Non riuscire a passare il turno dopo una serata così ci lascia grande amarezza, ma ho visto una squadra viva, con due 2005 in campo e tanti giovani che hanno dimostrato di poterci stare”.

GIOVANI
“Andiamo avanti con fiducia. Dispiace, ma con questo spirito sono convinto che alla fine raccoglieremo. Abbiamo calciatori validi, anche giovani, con qualità e sangue freddo”.

PROGETTO
“Abbiamo deciso di sposare un progetto ben preciso, non possiamo usare la gioventù come alibi. È solo una questione di tempo: con il lavoro emergeranno tutte le qualità della squadra”.

COSA MANCA
“Fare un gol in più degli altri. Contro squadre di altissimo livello non puoi distrarti, altrimenti vieni punito”.

RENDIMENTO ESPOSITO
“È un giocatore di qualità, ha superato un momento difficile e deve proseguire con umiltà e voglia di sacrificarsi”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 21:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print