Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro l'Inter in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-PARMA

Come sta la squadra? "La squadra è consapevole della sfida di domani e dell'importanza di essere al 100%. Siamo pronti per lavorare al meglio".

Delprato ha parlato del contratto di Estevez. Chiederà la sua conferma? "Lui è stato molto importante per noi. Ci ha aiutato non solo in campo ma anche fuori. È stato un giocatore che con la sua presenza e il suo valore ha aiutato gli altri. Tutte le scelte saranno allineate con la società".

Qualche cambiamento? "Secondo me in questa stagione ci sono stati tanti cambiamenti. Nel momento in cui abbiamo trovato equilibrio e stabilità, perché era quello che ci dava risultati, siamo andati dritti su quella strada. Dobbiamo continuare a fare punti e alzare il livello delle prestazioni".

Ondrejka e Oristanio hanno trovato poco spazio ultimamente. Come spiega la loro gestione? "La competizione è grande, soprattutto davanti abbiamo tanti giocatori. In funzione della partita e del contesto scegliamo più uno o un altro. Loro hanno qualità e talento, sappiamo che ci possono aiutare e proviamo a decidere in base a quello che pensiamo più giusto".

Come sta vivendo Pellegrino la concorrenza di Elphege? "Io lo vedo essere se stesso. Lavora ogni giorno con la stessa mentalità e con la stessa capacità di influenzare positivamente gli altri, preparandosi al meglio per fare ciò che ha fatto in tutta la stagione. In tanti momenti ha dato un contributo incredibile, non solo a livello di gol ma anche di crescita. La competitività interna è sempre una cosa buona, è uno stimolo in più per alzare il tuo livello. Pellegrino la sta vivendo con serenità, mostrando ogni giorno quanta fame ha per alzare il suo livello".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 02 maggio 2026 alle 12:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture