GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26

NOME: Filippo Terracciano
NATO A: Verona, il 08/02/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cremonese

Colpo della Cremonese di Davide Nicola, arriva dal Milan in prestito Filippo Terracciano. 

L'esterno veronese si trasferisce alla Cremo dopo un anno e mezzo non semplice nella squadra rossonera, in cui ha pagato il salto di qualità rispetto al Verona, squadra della sua città in cui ha esordito tra i "grandi" in Coppa Italia nel 2021, e in Serie A nel 2022. Ha fatto parte della prima squadra scaligera a partire dal 2022-2023, giocando in tutto 41 gare e mettendo a segno 2 assist. Nel gennaio 2024 il Milan lo acquista ma non trova continuità nell'anno e mezzo passato a Milanello, con soli 816 minuti giocati, per un totale di 23 presenze. Vanta 1 presenza nella Nazionale U21 nel 2024.

Terracciano è un giocatore di estrema duttilità, può infatti ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia su entrambi i lati del campo, può giocare più interno come mezz'ala di centrocampo o da mediano, o all'evenienza essere sfruttato da braccetto o centrale di difesa. Possiede facilità di corsa e tempi di inserimento, deve completare la maturazione in massima serie e avere maggiore continuità di rendimento. 

Il consgilio di Tuttofantacalcio: sugli esterni la Cremonese presenta una bagarre notevole, con Barbieri, Floriani, Zerbin e Pezzella per i due posti da titolare. La sua grande duttilità, fattore che sempre piace agli allenatori, può dargli chance di trovare spazio in diverse posizioni del campo, ma ad oggi è difficile considerarlo un titolare fisso. Consigliamo il suo acquisto come sorpresa da ultimo slot come difensore. 

Podcast Genoa al fantacalcio
Soule vs Dybala al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print