Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 2-1 contro il Verona, parlando ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

ESULTANZA AL GOL
"La scivolata dopo il gol del 2-1? Ho rovinato la divisa, Canali è arrabbiata con me".

VITTORIA SOFFERTA
"Vincere così significa accettare anche di soffrire. Si esulta perché ci abbiamo provato fino alla fine, consapevoli che poteva andare anche peggio".

LAUTARO
"Non segna solo da una settimana, a Bruxelles aveva segnato. Non dimentichiamoci che una settimana senza gol non è un dramma. Dal punto di vista di impegno e leadership è un esempio per tutti".

SCHEMA SUL GOL
 "Palombo è l’artefice. Io ero contrario allo schema per paura di un contropiede. Ma il mio staff studia dalla mattina alla sera. Con Calhanoglu e Zielinski è tutto più facile".

DIFFICOLTÀ
 "Loro hanno alzato il baricentro, ci hanno sorpreso. Siamo stati anche fortunati per una volta. Ma abbiamo reagito bene con i cambi".

LUIS HENRIQUE
"Per me tutta la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto. Ha mantenuto equilibrio, ha fatto un bel cross per Bastoni. Sono felice per lui, Diouf e gli altri".

MENTALITÀ
"Le partite non si vincono solo con la bellezza, ma anche con la voglia. Due mesi fa, una partita così l’avremmo persa. Oggi abbiamo mantenuto lucidità".

FRATTESI & THURAM
"Davide è al 100%, ma oggi abbiamo fatto altre scelte. Thuram? Un po’ indietro di condizione. Non rischio mai un giocatore che non è integro, sarebbe un errore".

Ultimi fantaconsigli 10^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print