“La dura legge del gol” cantavano nel 1997 gli 883 nel secondo album dopo la separazione con Mauro Repetto. La dura legge del gol dell’ex è, invece, quella che continua a sentenziare eventi sportivi di squadra dove un giocatore diventa decisivo in una partita a discapito della squadra avversaria dove ha militato in passato.

L’ultimo caso in ordine cronologico ha come protagonista Giovanni Simeone (fantamedia: 6.43), che segna contro il Napoli, non esulta, e regala al Toro la seconda vittoria in campionato e tre punti di prestigio per i granata.

Per il Cholito questo è il  gol in campionato, il primo all’Olimpico di Torino dopo quelli all’altro “Olimpico”, quello di Roma, contro i giallorossi e contro la Lazio; queste reti, unite a prestazioni mediamente sufficienti e ad una titolarità mai in discussione in queste prime sette giornate di campionato fanno di lui un profilo molto interessante da un punto di vista fantacalcistico, vista anche la voglia di rivalsa dell’argentino dopo un’ultima stagione culminata con la vittoria dello Scudetto col Napoli ma non del tutto positiva da un punto di vista statistico (19 presenze, 1 gol, 1 assist, fantamedia: 6.11).

L’addio alla piazza campana è stato doloroso ma ora Napoli ed il Napoli rappresentano il passato; per Simeone questo è il momento di godersi l’avventura in una nuova piazza, Torino, dove il rapporto con la città e buone prestazioni in campo fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 15:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print