Al termine del pareggio casalingo tra Napoli e Verona, il tecnico azzurro Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra nella consueta conferenza stampa post-partita, seguita in diretta da Tuttonapoli.net.

LA GARA
“Nel primo tempo ci sono stati due episodi negativi. Sul secondo rigore la valutazione del VAR è oggettiva, bisogna accettarla. Andare sotto 2-0 poteva ammazzare un toro, ma non questi ragazzi”.

IL GRUPPO
 “Nel secondo tempo hanno fatto una prestazione di altissimo livello, con due gol annullati. Meritano solo elogi. Volevamo vincere, ma sotto 2-0 contro una squadra che riparte bene, rischi anche di prendere il terzo”.

POLEMICHE ARBITRALI
“Il VAR va ad interpretazione. A volte è a favore, altre contro. Dobbiamo accettare che chi sta lì lo fa in buona fede”.

GOL ANNULLATO HOJLUND
“Non poteva tagliarsi il braccio a un metro di distanza. L’arbitro aveva dato il gol, poi il VAR ha deciso diversamente”.

LA GARA DI MARIANUCCI
“Ha personalità, ha 22 anni e gioca con lo scudetto sul petto. L’avevo provato in allenamento e ha fatto bene. È la prima volta che recupero una partita facendo entrare un difensore”.

Sezione: NEWS / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print