Al termine del match tra Torino e Napoli, conclusosi con un pareggio, il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico Grande Torino. Ecco le sue parole prese da tuttonapoli.net

ASSENZE HOJLUND E MCTOMINAY:
“Scott ha subito un taglio in allenamento e ha avuto bisogno di sei punti alla caviglia. Ha provato, ma ha preferito fermarsi. Hojlund è arrivato molto stanco dalla nazionale, ha accusato un affaticamento al quadricipite. Meglio non rischiare: a casa mia si dice ‘meglio un cavallo sano di uno zoppo’.”

LA GARA
“Nel primo tempo ci siamo messi le scarpe da ballerina. Troppo belli in costruzione, ma senza energia per fare male. Nel secondo tempo abbiamo alzato i giri, ma dobbiamo essere più cattivi nell’ultimo terzo. Abbiamo il maggior possesso palla ma siamo 14esimi per gol segnati: è un dato che stride.”

DIFESA
“Non parlo mai delle assenze. Sul gol subito c’è stato un rimpallo fortuito, non una disattenzione. Stiamo facendo un calcio più aggressivo e propositivo, ma così lasciamo più spazi. Serve migliorare nei duelli.”

LUCCA
“Deve crescere. Il nostro percorso passerà molto dalla crescita dei nuovi arrivati. Quando vinci uno scudetto, certi valori restano, ma serve pazienza.”

PERCORSO
“Anche contro il Milan la prestazione era stata positiva, ma il risultato no. Oggi nel primo tempo siamo stati troppo leggeri. Complimenti al Torino, ha fatto la partita giusta. Ma noi dobbiamo restare seri e sereni: il nostro percorso è appena iniziato.”

Chi schierare per la 7a giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print