Massimiliano Allegri, tecnico del Milan ha presentato il match contro la Lazio in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-LAZIO 

Bollettino medico "Pulisic difficilmente sarà della partita, anche se domani può succedere di tutto. In linea di massima non ci sarà contro la Lazio. Saelemaekers è a posto. Gimenez la settimana prossima dovrebbe cominciare a rientrare con la squadra. Gli altri stanno bene".

Come vede Leao? "Non è che io trasformo Leao... Ha delle caratteristiche per fare il centravanti, perché è forte fisicamente. È forte di testa dentro l'area. Si deve abituare ad attaccare più la porta. Poi sta cambiando perché è molto più dentro al gioco e quando c'è da fare il lavoro sporco. I grandi giocatori si differenziano dagli altri in questo: quando mettono la loro qualità al servizio della squadra".

Da Nkunku si aspettava di più? "È arrivato gli ultimi giorni di agosto, poi è andato due volte in Nazionale ed è un passo in avanti. Non mi aspettavo di più, mi aspetto che in futuro si esprima al massimo per le sue potenzialità. Viene da un campionato diverso, aveva bisogno di allenarsi. Sono fiducioso in lui come per tutti. Anche Jashari sta rientrando con la squadra, Odogu ieri è andato con l'U23 per mettere minuti. L'importante è avere tutti a disposizione così si alza il livello della competizione in allenamento".

A Rabiot chiedevi sempre quando sarebbe tornato. E a Pulisic? "L'interpretazione di Pulisic è difficoltosa, è come un cruciverba... Gli domandi una cosa... Ma è un ragazzo d'oro (ride, ndr). Con Rabiot era diverso, il soleo è pericoloso... È andata bene così".

Dove si vede Jashari? "Come caratteristiche può giocare davanti alla difesa o nei due di metà campo a seconda di chi è il terzo. Poi ha carattere, ha voglia, è un buon acquisto. Ora lo abbiamo recuperato. Gli manca del minutaggio, dato che era già fermo da prima che venisse al Milan".

Chi al posto di Pulisic? "Loftus-Cheek può giocare da seconda punta, da esterno o da mezzala. È un giocatore affidabile, per me è molto importante".

Dove può migliorare Bartesaghi? "Nell'esperienza e nell'essere più intraprendente".

Loftus o Nkunku? "Non lo so nemmeno io, perché è giovedì. Domani pomeriggio c'è allenamento, poi c'è sabato mattina, bisogna avere pazienza".

4 scommesse 13^ giornata al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 14:25
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print