La Lazio fa i conti con una lunga lista di infortunati, ma arrivano segnali incoraggianti in vista della trasferta di Bergamo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Matías Vecino potrebbe tornare tra i convocati per la sfida contro l’Atalanta. L’uruguaiano, mai disponibile finora per Sarri, ha svolto lavoro atletico differenziato insieme a Pellegrini, Marusic e Dele-Bashiru. Il suo rientro in gruppo è previsto tra giovedì e sabato, con l’obiettivo di inserirlo stabilmente in rosa dalla prossima settimana.

Situazione più delicata per Boulaye Dia, alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, la stessa che lo tormenta da quasi un anno. L’attaccante ha svolto fisioterapia con Rovella, che ha scelto di evitare l’intervento chirurgico per la pubalgia e resterà fuori almeno fino alla sosta di novembre.

Mattia Zaccagni, invece, ha riportato una lesione muscolare e resterà ai box per 20-30 giorni. La Lazio non ha ancora ufficializzato i tempi di recupero, ma l’esterno ha già iniziato il percorso riabilitativo in piscina. Sarri spera di riaverlo in anticipo. Intanto, l’infermeria resta affollata e la gestione delle rotazioni si fa sempre più complessa.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print