Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro l’Udinese. Le sue parole prese da Tuttojuve.com.

CRESCITA DELLA SQUADRA
“Ho visto la squadra meno preoccupata nel prendere delle decisioni e fare delle giocate. Nelle altre partite non ero tranquillo in panchina, invece oggi sì. Questo significa che abbiamo fatto una partita corretta per tutti i 96 minuti”.

PREOCCUPAZIONE PER GATTI
“Non lo so, perché lui ha male ed ha sentito uno scrocchio dentro al ginocchio. Domani verrete informati dai medici. Noi abbiamo la nostra qualità medica che vi dirà tutto”.

TRE VITTORIE CONSECUTIVE
“Le vittorie servono, perché è l’unica medicina corretta per sentirsi liberi dalle pressioni. La squadra inizia a ragionare in maniera differente con la palla nei piedi”.

ZHEGROVA
“Mi ha fatto piacere vederlo rincorrere fino alla nostra area. È una miccia accesa che ti può intimorire sempre”. Promosso anche Miretti: “Vede sempre oltre il primo passaggio. Aveva bisogno di minutaggio, fondamentale per migliorare”.

STRADA GIUSTA
“Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo essere più cattivi. Alcune situazioni che ci siamo costruiti non puoi non andarle a chiudere. Le partite si vincono anche con un solo episodio”.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print