Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa, come riportato da FirenzeViola.it.

LA GARA
“Abbiamo sofferto i primi 20 minuti, soprattutto con De Ketelaere. Poi credo che il gol ci ha fatto calare un po’, ma analizzando i numeri la Fiorentina ha portato spunti positivi”,

FUTURO
“Ci aspetta una settimana molto importante, ho visto una squadra in crescita. Siamo padroni del nostro destino”.

DZEKO
“Le parole di Edin sono state un po' strumentalizzate. Abbiamo avuto un confronto bellissimo con i tifosi: per uscire da queste situazioni serve essere compatti”.

CONDIZIONI DODÒ
 “Non era un problema serio. Ha una cicatrice forte da un precedente infortunio. Parisi sta facendo partite di buon livello”.

KEAN
“Purtroppo non abbiamo esterni veri e nel calcio di oggi sono fondamentali. Recuperare Robin sarà importante. Dobbiamo ritrovare l’autostima, penso per esempio a Kean”.

MENTALITÀ
 “Situazioni simili le ho vissute. Quando cambiano gli obiettivi è difficile per chi aveva altre ambizioni. Ma il gruppo lavora tanto, dobbiamo solo liberare la testa”.

TESTA AL SASSUOLO
 “Contro il Sassuolo dobbiamo scendere in campo con la rabbia di chi vuole uscire da questa situazione. La società è con noi. Ora tocca a noi”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print