La Cremonese espugna il Dall’Ara con un netto 3-1 sul Bologna e festeggia una vittoria storica che mancava da 35 anni. Soddisfatto ma lucido, il tecnico grigiorosso Davide Nicola ha analizzato la partita in conferenza stampa, come riportato da CuoreGrigiorosso.com.

CORAGGIO
"Senza falsa modestia, porto volentieri a casa tre punti. Farli qui è importante, i tifosi sono contentissimi. Sapevamo che servivano coraggio e organizzazione. Abbiamo attaccato bene la loro linea difensiva".

PRESTAZIONE
"Non credo sia stata la miglior Cremonese. È stata la migliore per il tipo di avversario. Domenica col Lecce sarà tutta un’altra storia".

VITTORIA SOFFERTA
"Non è tutto oro ciò che luccica: la vittoria è meritata anche nei numeri, ma nel finale bastava una disattenzione per rimettere tutto in discussione. Ogni partita è in bilico, stasera siamo stati più precisi".

COMPATTEZZA
"Tatticamente volevamo attaccare la difesa alta del Bologna. Sono felice per i ragazzi: non possiamo fare a meno di questa compattezza, con o senza palla".

CLASSIFICA
"Abbiamo 17 punti, un ottimo bottino. Ne servono altri 23. L’importante è avere una precisa identità e mantenerla nel tempo".

VARDY
"È un grande campione, un professionista esemplare. Tutta la squadra ha lavorato per metterlo nelle condizioni di incidere».

RIGORE BOLOGNA
"Mi sono un po’ arrabbiato. C’era poca distanza dal tiro, ma accetto il regolamento. Bianchetti è stato comunque un regista aggiunto".

Sezione: NEWS / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print