Nonostante la sconfitta contro l’Inter, Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole sono state riportate da tuttomercatoweb.

LA GARA
“Innanzitutto devo fare i complimenti alla squadra perché hanno dato continuità di prestazione. Credo che dove si è spostato l’equilibrio della gara è stata nell’occasione mancata da Nzola. Abbiamo avuto 2-3 occasioni e sicuramente potevamo fare meglio, ma i primi 60 minuti sono stati ottimi”.

LA PROVA DI MEISTER
“Si è fermato dopo gli allenamenti, è migliorato in tutto, nella copertura della palla, nel lavoro individuale. Se si ha passione si migliora al 100%. Questo percorso lo sta abbracciando fino in fondo”.

TOURÈ
“Fin dalla prima partita di campionato sta crescendo esponenzialmente. Ha fatto una grande partita, come tutti gli altri ragazzi come Meister. Deve continuare a lavorare e a crescere”.

CAMBIO IN PORTA
“Abbiamo preferito preservare Semper e faccio i complimenti a Scuffet”.

PICCININI
“Mi sta e ci sta stupendo, ha grande maturità e grande corsa. È uno dei centrocampisti che arriva sempre in area di rigore. Ha gamba nelle ripartenze, si fa sempre trovare, ha fatto una partita importante oggi”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print