Al termine del match perso contro l'Atletico Madrid, Cristian Chivu ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa. le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

LA GARA
“Il bello non basta a quanto pare, bisogna aggiungerci qualcosina in più. Abbiamo avuto una reazione rabbiosa dopo la partita di domenica, abbiamo iniziato bene, ma al primo errore abbiamo subito il gol. Ho visto una buona reazione, anche se non abbiamo creato più di tanto”.

ENERGIA CALATA
“Qualche energia è iniziata a mancare, siamo stati costretti a fare cambi per cercare di fare qualcosina in più. Abbiamo gestito male qualche ripartenza, e da un errore è nato l’angolo del 2-1.”

FIDUCIA
“Si dice che bisogna stare a testa alta e imparare da questi errori. Quello che stiamo facendo non basta, bisogna lavorare senza perdere ottimismo e motivazione. La ruota gira sempre, nella vita come nel calcio”.

LAVORO DELLA SQUADRA
“Bisogna avere percezione del pericolo, concretezza, cinismo, voglia di vincere contrasti e duelli. Voglia rabbiosa di essere quello che non siamo in questo momento”.

DIFESA A ZONA
“Se non sbaglio, è il primo gol subito su angolo. Si può prendere gol difendendo a uomo, a zona o misto. Dovevamo interpretare meglio”.

GLI ESTERNI
“Per Pisa non credo recuperino Darmian e Dumfries. Carlos a destra? Andremo avanti e faremo valutazioni, capiremo cosa possiamo fare per non mettere in difficoltà il singolo giocatore”.

Sezione: NEWS / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print