Cristian Chivu si gode la vittoria dell’Inter all’Olimpico contro la Roma. Un successo sofferto e prezioso, arrivato grazie a una prestazione di grande sacrificio da parte di tutto il gruppo. Le parole prese da Tuttomercatoweb.

MERITI
"Tutto merito di questi ragazzi che si sono calati subito nella realtà di questo campionato. Hanno lasciato alle spalle le delusioni, si sono rimessi in gioco e lavorano tanto per dimostrare di essere una squadra forte. Sono fiero di come stanno lavorando e si preparano mentalmente. Trovare l’umiltà giusta nel fare determinate cose è fondamentale".

SACRIFICIO LAUTARO 
"Ha fatto un solo allenamento, ma da capitano vero si è messo a disposizione del gruppo. Si è calato con umiltà e sacrificio. I frutti si vedono: ha iniziato a segnare e a trascinare anche fuori dal campo".

BONNY ED ESPOSITO
"Sono contento per entrambi. Pio ha capito i momenti di difficoltà della squadra, l’ho visto anche mezzala. Hanno l’umiltà giusta per mettere da parte l’ego e pensare al gruppo".

LA GARA
"Nel primo tempo abbiamo speso tanto. Sapevamo che nel secondo saremmo calati fisicamente, ma siamo stati bravi a soffrire. Molti venivano dalla Nazionale, avevano fatto un solo allenamento. Ma la squadra ha lavorato sodo per mettersi alle spalle le delusioni dell’anno scorso".

Chi schierare per la 7a giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print