Moise Kean non era al meglio nella sfida tra Lazio e Fiorentina, e la sua panchina iniziale ha suscitato più di una domanda tra i tifosi viola. A chiarire la situazione ci ha pensato direttamente Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, in conferenza stampa:

“Kean è stato fermo per due settimane. Contro il Parma ha giocato con un’infiltrazione, poi ha avuto un problema familiare. Con la Cremonese doveva andare in tribuna, ma l’ho portato con noi dopo l’infortunio di Dzeko”.

Kean convive da tempo con un fastidio alla caviglia, risalente alla gara persa contro il Sassuolo. Nonostante ciò, l’ex Juventus ha dato piena disponibilità, mostrando grande spirito di sacrificio. Tuttavia, le problematiche personali lo hanno tenuto lontano dal gruppo nei giorni precedenti alla sfida con la Cremonese, poi decisa proprio da un suo gol nel finale.

Contro la Lazio è entrato al 61’, ma senza incidere. Vanoli ha confermato che per lui è stato predisposto un programma di recupero specifico: Kean, al momento, è da considerare a mezzo servizio. Non è completamente fuori uso, ma la sua autonomia è limitata.

In vista della delicata sfida contro il Milan, il tecnico viola potrebbe puntare ancora su Piccoli. Kean resta un elemento fondamentale per la Fiorentina e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, ma sarà gestito con cautela per evitare ricadute.

Sezione: NEWS / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print