Daniele De Rossi ha commentato con lucidità e un pizzico di rammarico il pareggio per 1-1 ottenuto dal suo Genoa a San Siro contro il Milan. Intervistato da DAZN e in conferenza stampa, le parole riprese da pianetagenoa1893.

GARA
“Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Nel secondo tempo loro hanno spinto tanto, non meritavano di perdere. Ma noi meritavamo di vincere per la partita che abbiamo fatto, soprattutto per il grande primo tempo. Siamo stati un po’ bassi nel secondo, ma ci sta contro una squadra così. L’amarezza è tanta”.

RIGORE STANCIU
“Prima della partita metto due rigoristi: erano Malinovskyi e Martin, che erano stati sostituiti. Stanciu è stata una mia scelta, l’ho chiamato io dalla panchina perché lo vedo calciare punizioni e rigori in allenamento e ha un piede incredibile. È un ragazzo meraviglioso, si allena meglio di tutti, non ha mai abbassato il livello. Meritava questa gioia”.

COLOMBO ANCORA IN GOL
“Per me ha il potenziale per giocare a livelli più alti. Ha grandi qualità e se continua così sarà fondamentale per noi”.

LEALI
“Ho detto a Leali che avremmo preso un altro portiere. Non è facile per lui, ma devo migliorare la squadra. Non è detto che ne arrivi uno più forte, ma mi serve più serenità”.

MERCATO
“Non dobbiamo trasformare il Genoa perché è scarso, ma vogliamo completare la rosa. Credo di poter migliorare la squadra”.

PODCAST Probabili formazioni 20ª giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print