La sconfitta per 1-3 subita dalla Fiorentina contro il Napoli ha evidenziato alcune lacune nella fase offensiva della squadra, in particolare sulla trequarti. Un'assenza pesante è stata quella di Albert Gudmundsson, rimasto fuori per un infortunio alla caviglia rimediato durante gli impegni con la Nazionale islandese.

Secondo quanto riportato da La Nazione, il fantasista viola si era sottoposto a un provino nella giornata di sabato, ma lo staff medico ha preferito non rischiare il suo impiego, optando per un rientro graduale. Nonostante il giocatore avesse dato la propria disponibilità per andare almeno in panchina, è prevalsa la linea della cautela.

La decisione è stata condivisa anche dall’allenatore Stefano Pioli, che ha preferito non affrettare i tempi di recupero. Gudmundsson, infatti, rappresenta una pedina importante nello scacchiere viola e un suo impiego prematuro avrebbe potuto compromettere il percorso di guarigione.

L’obiettivo ora è quello di riportarlo a pieno regime già dall’inizio della nuova settimana, con l’intenzione di reintegrarlo nel gruppo in vista della prossima sfida di campionato contro il Como. 

TABELLINI BONUS & MALUS 3^ GIORNATA

Asta live con gli abbonati: classic a 10
Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Sezione: NEWS / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print