Il Giudice Sportivo ha inoltre fermato per una giornata Pierre Kalulu, mentre Gift Orban, espulso durante Parma-Verona, è stato squalificato per due turni.

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 17 febbraio 2026, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

N. 63

SERIE A Enilive

Gare del 13-14-15-16 febbraio 2026 - Sesta giornata ritorno

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

ORBAN Gift Emmanuel (Hellas Verona): per avere, all'11° del primo tempo, rivolto un'espressione ingiuriosa al Direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

KALULU KYATENGWA Pierre Kazaye Rommel (Juventus): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

MORATA MARTIN Alvaro Borja (Como): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo.

RABIOT Adrien (Milan): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AKPA AKPRO Jean Daniel (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

BARELLA Nicolò (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CALHANOGLU Hakan (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CIRCATI Alessandro (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MANDRAGORA Rolando (Fiorentina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

MUHAREMOVIĆ Tarik (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 17:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print