Giornata di presentazioni al Viola Park. Daniele Rugani, arrivato dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, ha parlato per la prima volta da giocatore della Fiorentina. Le sue parole prese da firenzeviola.it.

A DISPOSIZIONE
“Ringrazio la famiglia Commisso, Goretti e Ferrari. Sono molto felice di essere qui. Vengo da un momento complicato, ma sto meglio ogni giorno anche grazie allo staff. Dovrei essere pronto col Pisa”.

TRASFERIMENTO INASPETTATO
 “Non mi aspettavo di lasciare la Juventus, ma il calcio è così. Ho seguito l’istinto e sono qui con grande voglia. A 31 anni posso ancora dare molto”.

SCELTE DI FIRENZE
“Ci sono tanti motivi personali. È un club prestigioso e il centro sportivo è incredibile. Mi ha riacceso qualcosa dentro, sarà una stagione di sofferenza e questo mi stimola”.

IMPEGNO
“Ora sono più maturo. Voglio portare professionalità, impegno e valori. Ho imparato dai più esperti e ora tocca a me trasmettere qualcosa ai compagni”.

DIFESA FIORENTINA
“Difendere è un piacere, è qualcosa che ho dentro. La differenza tra vincere e non vincere la fa la fase difensiva. Cercherò di trasmettere questo spirito”.

KEAN
“L’ho trovato cresciuto. Da quando sono arrivato ha già fatto due gol, speriamo porti bene…”.

FUORI DALLA LISTA CONFERENCE
“È stata una scelta condivisa con mister e staff medico. Devo ancora ritrovare la miglior condizione, ma sono sereno. Ci sono tanti giocatori pronti a fare bene”.

FAGIOLI
“L’ho trovato migliorato, sta crescendo tanto anche grazie al lavoro del mister. Sarà un giocatore importante per noi”.

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print