Top 11 (3-4-3):
Svilar
Holm - Pavlovic - Dimarco
Orsolini - Nico Paz - Calhanoglu - Pulisic
Berardi - Lautaro - Leao

Mile SVILAR (Roma): la forza dei giallorossi primi in classifica rimane una fase difensiva impeccabile, che la rendono la miglior difesa dei top-5 campionati europei. Oltre a questo a livello individuale il portiere belga è senza alcun dubbio il miglior portiere del campionato con due sole insufficienze come voto-base su 11 partite, primo in termini di clean sheet a pari merito con il concittadino Provedel, e non hai mai preso più di due gol in una singola partita. 

11 partite a voto, 5 gol subiti, 6 clean sheet, fantamedia: 5.91

Emil HOLM (Bologna): l'arrivo di Zortea sembrava potesse relegarlo definitivamente in panchina, invece è una delle più liete sorprese di questo inizio di campionato. Con il cross per la testa di Lucumí nell'ultima con il Napoli è diventato il primo difensore in Serie A ad aver partecipato ad un gol in 5 partite consecutive. 

5 partite a voto, 1 gol, 4 assist, 1 espulsione, fantamedia: 7.80

Strahinja PAVLOVIC (Milan): la cura Allegri lo ha definitivamente rigenerato ed è diventato un perno essenziale per i rossoneri. Ruvido, roccioso, e anche pericoloso nelle ripartenze, sta abbinando ottime prestazioni a bonus importanti, soprattutto per chi utilizza il mod difesa, e nessun malus. 

11 partite a voto, 2 gol, fantamedia: 6.86

Federico DIMARCO (Inter): in questi ultimi anni è stato considerato dai più un calciatore da 60 minuti, ma Cristian Chivu gli sta concedendo molti più minuti rispetto al predecessore Inzaghi, con risultati ottimi. Del rendimento non si può parlare, chi ci spende ottiene in campo sempre il top difensore al fanta. 

11 partite a voto, 2 gol, 4 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.45

Riccardo ORSOLINI (Bologna): nelle ultime quattro non ha realizzato alcun bonus, ma è rimasto lo stesso il capocannoniere del campionato insieme a Calhanoglu. Nelle prime 7 giornate è andato a segno per 5 volte, di cui 4 consecutive. 

11 partite a voto, 5 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 7.59

NICO PAZ (Como): ha rallentato il ritmo dei bonus, che era stato costante nelle prime sette giornate, un po' perché l'attenzione riservatagli dalle difese avversarie è maggiore, e un po' perché forse deve imparare a segnare anche gol sporchi, fino ad ora i suoi 7 contributi al gol sono stati tutti bellissimi. 

11 partite a voto, 4 gol, 3 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 7.86

Hakan CALHANOGLU (Inter): il valore del calciatore è indiscutibile, ma l'estate turbolenta che ha passato, e i dissidi con i compagni di squadra, facevano presagire una cessione che non è arrivata o qualche problema possibile nel rendimento. Così non è stato, i rancori sono alle spalle ed è più che mai fondamentale per un'Inter che dà spettacolo a suon di gol. È capocannoniere con 5 gol insieme a Riccardo Orsolini, con due doppiette, e il migliore in assoluto in termini di fantamedia. 

9 partite a voto, 5 gol, 1 assist, fantamedia: 8.39

Christian PULISIC (Milan): non ha potuto incrementare un bottino già importante, a causa di un infortunio accorso con la nazionale. È stato un fattore nelle prime 7 con 4 gol e 2 assist, e solo in due sono riusciti a fare meglio di lui durante la sua assenza. 

7 partite a voto, 4 gol, 2 assist, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 8.29

Domenico BERARDI (Sassuolo): è tornato a spaccare le partite al fantacalcio nella gara di Bergamo, come da tempo non si vedeva in Serie A. Rimane un'arma importantissima e trascinatore dei neroverdi, che possono crescere molto in zona offensiva nel prosieguo del campionato. 

9 partite a voto, 3 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 8.17

LAUTARO MARTINEZ (Inter): nel disastro generale degli attaccanti, contende la palma del migliore al suo compagno di squadra Bonny. La continuità non è il suo forte almeno in campionato, ma si può considerare a tutti gli effetti una certezza assoluta. 

11 partite a voto, 4 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 7.27

Rafael LEAO (Milan): è determinante per questo Milan, soprattutto nel calcio di Allegri, basato sulle ripartenze fulminee del suo numero 10. Non è ancora al massimo della condizione, ma nelle ultime 5 ha fatto la differenza con 4 gol e 1 assist, con 2 rigori realizzati su 2.

7 partite a voto, 4 gol, 1 assist, fantamedia: 8.14

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 14:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print