Marco Baroni, tecnico del Torino ha presentato il match contro l'Atalanta in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-TORINO


Ilkhan può sostenere tre gare di fila? A centrocampo è emergenza anche con la squalifica di Casadei...E Anjorin può essere titolare? "Le poche ore dall'ultimo impegno, ieri abbiamo fatto defaticante con chi aveva giocato. Ilkhan penso che sia difficile: ha un problemino e dobbiamo valutarlo, sarebbe già importante portarlo in panchina. Dovrò fare valutazioni sugli altri, sono certo che chi andrà in campo darà tutto. Tameze è una soluzione".

Asllani è ancora una soluzione oppure no? "E' in considerazione, lo è stato fino adesso. Mercato? Ripeto che è una sessione lunga, dobbiamo essere tutti pronti a lavorare con questa situazione, sia io sia i giocatori. Non permetto di pensare a qualcosa che non sia la prestazione".

Ci spiega cosa sta succedendo con Asllani? "Il giocatore ha sempre avuto un comportamento top, il ragazzo è e rimane un giocatore del Toro. E' chiaro che, insieme, stiamo cercando di lavorare e migliorare. Queste partite in cui non c'è stato, è stato anche per caratteristiche: ho visto maggior dinamicità in Ilkhan che aveva voglia di dimostrare e gli ho dato le chances".

Vlasic è in calo: a cosa è dovuto? C'è un problema fisico? "Sta benissimo dal punto di vista fisico e mentale. Ha una generosità incredibile, a volte spende tutte le risorse: in queste gare ha dato tanto tecnicamente e anche come dedizione, ci può stare qualche assenza di lucidità".

Paleari è sembrato in calo nell'ultima gara: verrà confermato e Israel giocherà in Coppa? "Paleari è confermato. E quasi sicuramente Israel giocherà a Roma".

Anjorin lo vede da play? "Non lo escludo. E' un giocatore con qualità importanti, deve riuscire ad esprimerle: a volte disperde la sua qualità perché ha bisogno di vissuto e di giocare, oltre a mettere a punto qualche suo problemino fisico che lo ha frenato" .

Aboukhlal è fuori dal mercato? "Per me non lo è mai stato. A volte ripeto la parola lavoro: devo stare lì dentro, sono stato chiamato per questo. Il mercato è la crescita di un giocatore, è ciò che ricerco da sempre con il mio staff. E poi c'è l'aspetto che mi coinvolge, ma in maniera non diretto come il lavoro quotidiano".

In difesa proseguirà con i soliti tre? "Vedrò oggi le condizioni dei ragazzi. Tameze è un'opportunità, la sua maturità ci ha dato la possibilità di utilizzarlo in difesa ma ha giocato soprattutto da centrocampista in carriera: cerco di la sua duttilità. In questi ruoli ci sono giocatori che hanno fatto tante gare, pensiamo a Maripan, ma c'è anche Dembele che può fare il ruolo".

Rivedremo Zapata titolare? "Njie sta crescendo e migliorando, si sta calando perché ha giocato spesso da esterno: ha dato segnali importanti, lo devo premiare anche per dare un messaggio a tutti. L'ho sostituito perché stava  patendo la fisicità dell'Udinese, perciò ho fatto entrare Adams".

PODCAST Probabili formazioni 20ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 12:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print