Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro il Pisa in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-PISA


Zaniolo ci sarà? "Ha sentito quel piccolo fastidio al ginocchio e ha chiesto il cambio. Oggi però si è allenato, c'è ancora una notte per dormirci su e credo che sarà con noi con il Pisa".

Atta quanti minuti ha nelle gambe? E' a disposizione e contro il Torino ha ritrovato minuti, è un giocatore che ci è mancato. Non vogliamo rischiare, ma sicuramente è pronto per giocare da titolare, ma forse è troppo presto. E' passato poco tempo dalla gara contro il Torino. Lui non vede l'ora di scendere in campo, noi dobbiamo fare le dovute valutazioni per evitare nuovi infortuni".

Su Arizala "E' un ragazzo molto giovane, che arriva da un altro campionato, gli va dato tempo. Non posso dare tempistiche precise. E' uno di quei giocatori come Gueye e Miller che sono giovani ma con grande talento, i presupposti sono buoni per potersi affermare qui da noi con le giuste tempistiche. Lavoreremo con lui come con gli altri, da a fine stagione avrà l'occasione di adattarsi e svolgeremo lavoro individuale con lui per conoscerlo al meglio, c'è anche la barriera linguistica, non conosce al meglio l'inglese ancora. Speriamo di poter dare un bilancio più preciso tra qualche mese".

Su Kristensen "Ha fatto una buona gara con il Torino, ha giocato in una posizione leggermente diversa rispetto al solito, ha aiutato molto Zanoli, dandogli possibilità di spingere. Abbiamo un paio di idee per domani e vedremo quale attuare".

PODCAST Probabili formazioni 20ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 14:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print