Al termine della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della squadra, soffermandosi su alcuni singoli. Le sue dichiarazioni sono state riportate da Tuttomercatoweb.

VETERANI
“Il trio Pasalic-De Roon-Djimsiti mi sta dando una grande mano e sono tutti ragazzi molto seri: mi hanno aiutato sia tecnicamente che umanamente. Poi è chiaro che dietro una grande squadra c'è sempre anche una grande società”.

RENDIMENTO DE KETELAERE
“È un ragazzo straordinario: deve essere libero di trovare gli spazi giusti. Io cerco sempre di dargli una mano, ma lui ha una qualità incredibile. Sta facendo anche una fase difensiva fantastica”.

RENDIMENTO MALDINI
“Deve metterci intensità negli allenamenti, ma ha bisogno di minutaggio e fiducia. È un ragazzo che ci può dare una grande mano”.

ATTEGGIAMENTO GRUPPO
 “Ho tra le mani un gruppo con tanta forza, qualità umane e tecniche. Ora bisogna continuare così perché sabato affrontiamo una squadra difficile come il Verona”.

IL RITORNO DI KOLASINAC
“Fantastico. Ha lavorato bene in settimana e ci ha messo del suo. Siamo felici di averlo ritrovato.

RECUPERI E ASSENZE
"Mi dispiace per Sulemana, e spero di recuperare presto Scalvini”.

BERNASCONI & AHANOR
“Bernasconi è un ragazzo molto serio che si impegna ogni giorno. Credo molto in lui, come in Ahanor. Sto cercando di dare spazio a tutti”.

CRESCITA NELLE FASCE
“La crescita sulle fasce conta tanto. La mia idea di gioco ha sempre portato frutti. Sono soddisfatto anche della fase difensiva”.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print