Dopo il successo in Europa League contro la Roma, Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

CRITICHE COSTRUTTIVE
“È una vittoria che ci migliora anche di molto la classifica, ma potevamo fare meglio sul piano tecnico”.

FATICA SQUADRA
“Quando non giochi particolarmente bene, devi sempre recuperare palloni e spendi molto di più”. Sul piano fisico, però, ha rassicurato: “Non è stato un problema atletico, abbiamo corso fino alla fine”.

CONDIZIONI KONÈ
“Ha preso una brutta contusione alla caviglia, non sembra grave ma aspettiamo”. Su El Aynaoui ha detto: “È già un titolare, ha fatto un ottimo lavoro oggi”. Positiva anche la prova di Ghilardi: “Molto motivato, può ancora migliorare tecnicamente”.

WESLEY
“Tanti errori, peccato perché ha un gran motore. Dobbiamo migliorare sulle fasce”.

CONDIZIONI DYBALA
“Sta bene, ha superato l’infortunio. Può giocare anche fino al novantesimo. Poi, oggi con il punto centrale, ha avuto qualche difficoltà in più nel primo tempo. Vediamo se col Napoli può fare ancora quel ruolo lì oppure se può essere più efficace in una posizione più esterna".

EL SHAARAWY FALSO NUEVE
“Nella Primavera del Genoa l’ha fatto. Vediamo”.

VERSO IL NAPOLI
“Partita molto attesa. Loro sono campioni d’Italia, dobbiamo fare una gara al meglio delle nostre possibilità”.

DOVE MIGLIORARE
“A differenza di Inter e Milan, dobbiamo migliorare nei risultati. Vediamo a che punto siamo”.

Podcast: Chi schierare per la 13^ giornata
4 scommesse 13^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print