Al termine della sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, l’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. Le sue parole sono state riportate da Centotrentuno.com.

SCONFITTA
“Quando perdi qualcosa non ha funzionato, stasera non abbiamo offerto una prestazione brillante, soprattutto nel primo tempo e in ripartenza. Anche per merito dell’avversario”.

LA GARA DI DOSSENA
“Non giocava da 11 mesi, aveva bisogno di ritrovare condizione. Quando prendi due gol vai dietro la lavagna, ma bisogna anche contestualizzare la forza dell’avversario: all’andata c’era Baldanzi, oggi Malen”.

SQUADRA APPAGATA
“Non ho visto pancia piena, a partire da me abbiamo sbagliato delle cose. La differenza l’hanno fatta i singoli. La Roma aveva bisogno di punti e ha giocato in uno stadio importante”.

ANALISI TECNICA
“Abbiamo fatto troppi errori, specie nella velocità di esecuzione. Contro squadre come la Roma devi pensare a quello che puoi fare, altrimenti sembri presuntuoso. Oggi faccio fatica a trovare azioni in cui potevamo tirare”.

PALESTRA
“Non lo proteggo dalla pressione mediatica, lo gestisco. È un ragazzo centrato, con una grande famiglia. Nessuna strategia, lo trattiamo come tutti i giovani”.

LOTTA SALVEZZA
“Il Cagliari mi sta dando tutto. Questa è un’opportunità e una responsabilità. La salvezza non deve essere una sensazione, ma un obiettivo da costruire partita dopo partita. Mi piace parlare alla fine”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print