Solet (fantamedia: 6.27) ha messo a segno il gol del momentaneo 1-1 nel match contro il Lecce, trasformando con freddezza un calcio di rigore. La partita si è poi conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, grazie alla rete allo scadere firmata da Banda.

Il difensore centrale bianconero sta vivendo una stagione complessivamente positiva: in 24 partite a voto ha collezionato 2 gol, 1 assist e 1 autogol. La rete contro il Lecce gli ha permesso di ritrovare la via del gol dopo oltre un mese di digiuno. Curioso il fatto che sia stato lui a incaricarsi della battuta dagli undici metri: una scelta che, in realtà, trova conferma nelle gerarchie di mister Runjaic. In assenza di Davis e Zaniolo, infatti, il rigorista designato è proprio Solet, e questa giornata ne ha dato ulteriore conferma.

Dal punto di vista fantacalcistico, il centrale si sta rivelando una risorsa preziosa. Nelle ultime sette giornate ha sempre ottenuto almeno la sufficienza, dimostrando grande affidabilità. Inoltre, non ha ancora ricevuto cartellini, un dettaglio non trascurabile per un difensore centrale.

Il consiglio per i fantallenatori è chiaro: schierarlo sempre, anche contro avversari di alto livello. Solet ha infatti già offerto ottime prestazioni contro squadre di prima fascia come Roma, Napoli, Fiorentina e Inter. Proprio contro i viola è arrivato anche un +3, a conferma della sua pericolosità offensiva e della sua costanza di rendimento.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print