Lorenzo Colombo (fantamedia: 6.59) ha trovato il gol del momentaneo 2-2 al 57’, approfittando di un errore di Buongiorno per involarsi verso la porta e battere Meret con una precisa conclusione incrociata. La rete, però, non è bastata al Genoa per evitare la sconfitta: il Napoli ha infatti vinto in extremis grazie a un rigore trasformato da Hojlund nei minuti di recupero.

L’attaccante italiano sta vivendo una stagione in lieve crescita rispetto alla precedente: finora ha collezionato 6 gol, 1 assist, 1 ammonizione e un rigore sbagliato in 23 presenze. Curiosamente, tutte le sue marcature sono arrivate allo stadio Marassi, tranne quella segnata contro il Milan, comunque in uno stadio a lui familiare.

Dopo un avvio complicato, Colombo sembra aver cambiato marcia: 4 reti nelle ultime 7 partite testimoniano un momento di forma molto positivo.

In ottica fantacalcio, il consiglio è di schierarlo nelle gare più abbordabili del Genoa, senza escludere un suo utilizzo anche in match più difficili, considerando lo stato di forma e le alternative disponibili in rosa.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print