Alla vigilia della sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, Antonio Conte ha parlato ieri sera in conferenza stampa. Ecco le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

JOSE MOURINHO
“Stiamo parlando di un grandissimo allenatore, la sua bacheca parla in modo chiaro. Sarà un piacere rivederlo e salutarci, non penso debba spiegare io chi sia Mourinho”.

APPROCCIO MENTALE
 “Ogni partita deve essere importante. Sicuramente ci sarà la massima concentrazione e voglia. Affrontiamo un’ottima squadra in uno stadio molto caldo. Noi veniamo con la mente sgombra di cattivi pensieri: ci sono tre punti in palio importanti per tutti”.

CRESCITA GRUPPO
“C’è molta compattezza ed energia. In un momento di difficoltà, è cresciuto il senso di responsabilità da parte di tutti. I nuovi si stanno integrando e la crescita è stata davvero importante”.

GAP CON LE BIG D'EUROPA
 “La Serie A si è molto europeizzata, ma la distanza rimane a livello di rosa. Tatticamente, però, l’Italia ha insegnato tanto e dobbiamo continuare a modernizzarci”.

PERCORSO IN CHAMPIONS
“Non possiamo dimenticare quanto fatto finora. Abbiamo avuto due sconfitte, ma dobbiamo migliorare senza cancellare il passato. Domani vogliamo uscire dal campo senza recriminazioni”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print