Cristian Chivu ha commentato con lucidità la sconfitta dell’Inter contro il Liverpool, parlando ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.

CONDIIZONI DUMFRIES
“La caviglia è ancora dolorosa. Non so ancora quali siano le prospettive, ha provato a caricare sulla caviglia ma ha ancora dolore”.

CALHANOGLU & ACERBI
 “Oggi Calha ha sentito un dolore all'adduttore e Acerbi al flessore. Sono cose che capitano soprattutto quando non hai mai tempo di riposare. Però bisogna accettare e trovare soluzioni”.

PRESTAZIONE
“Era giusto un pareggio per come si era messo, abbiamo subito all'inizio la loro pressione ma poi abbiamo trovato la chiave e le giocate giuste. Poi abbiamo fatto due cambi che ci hanno condizionato nel momento clou. Abbiamo provato a dare il nostro meglio, abbiamo avuto coraggio. Dovevamo essere più lucidi in avanti”.

RIGORE NEL FINALE
 “Commento poco le decisioni arbitrali. L'arbitro l'aveva interpretata bene, poi il VAR quando interviene bisogna capire le dinamiche. Bisogna accettare la decisione, ma situazioni del genere le vedi su ogni calcio d’angolo. Dobbiamo trasmettere qualcosa di diverso”.

LIVERPOOL
“Ci aspettavamo la loro pressione. Abbiamo cominciato un po’ intimoriti, poi ci siamo ripresi. Nel secondo tempo volevamo continuare con quell’energia, ma quando sono calate le forze ci siamo abbassati troppo”.

CLASSIFICA
 “Dobbiamo fare meglio ma siamo lì. Siamo a un punto dal primo posto. In Champions siamo tra le prime otto, ci sono ancora due partite. Non è nulla di drammatico”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print