NOME: Davide Zappacosta

NATO A: Sora l'11/06/1992

RUOLO: Difensore

SQUADRA: Genoa

Zappacosta è un nuovo giocatore del Genoa. Il terzino andrà in prestito dal Chelsea dopo l’ultima esperienza alla Roma.

Cresciuto nel Sora, esordisce tra i professionisti nell’Isola Liri nella stagione 2009-2010, club nel quale rimane un anno e mezzo segnando 1 goal in 13 presenze. Si trasferisce nell’Avellino, club nel quale esplode segnando 3 goal in 83 presenze tra Serie C e B. Viene quindi acquistato dall’Atalanta, club nel quale realizza 3 goal e 1 assist in 29 presenze in serie A. Passa successivamente al Torino, nel quale rimane 2 stagioni segnando 2 goal con 6 assist in 54 presenze.
Nella stagione 2017-2018 passa al Chelsea, offrendo ottime prestazioni segnando 1 goal e 1 assist in 29 presenze in Premier League e 1 goal in 5 presenze in Champions League.
A seguito di problemi fisici nelle ultime due stagioni, tra Chelsea e Roma ha giocato appena 13 partite offrendo un assist. Per lui anche 13 presenze con la Nazionale.

Zappacosta può giocare sia terzino in una difesa a 4, sia esterno in un centrocampo a 4 o a 5. È dotato di grande corsa e discrete qualità tecniche.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: se sta bene fisicamente è lui il titolare e può garantire una buona resa in ottica fantacalcio. Detto questo dobbiamo tenere conto delle sue vicissitudini dal punto di vista fisico e per questo motivo lo consigliamo come settimo slot in leghe a 8 e sesto in leghe a 10, magari in coppia con Ghiglione.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 20 settembre 2020 alle 09:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print