NOME: Marko Pjaca
NATO A: Zagabria (Croazia) il 6 maggio 1995;
RUOLO: attaccante;
SQUADRA: Genoa.

Marko Pjaca è un nuovo giocatore del Genoa. L’esterno offensivo croato arriva in prestito dalla Juventus per ritrovare la forma migliore dopo una serie di infortuni che hanno contraddistinto le ultime fasi della sua carriera e si presenta segnando già 1 gol all'esordio contro il Crotone da subentrante.

Cresciuto nelle giovanili della Lokomotiv Zagabria, esordisce in prima squadra nella stagione 2011-12 e dopo 11 goal siglati in 57 partite spalmate in 3 stagioni si trasferisce alla Dinamo Zagabria. Rimane nel club croato per 3 stagioni segnando 19 goal in 61 partite, fino all’estate del 2016, durante la quale disputa un ottimo Europeo attirando l’interesse della Juventus. L’inizio con il club bianconero, nonostante naturali difficoltà dovute all’ambientamento in un nuovo campionato, è incoraggiante con 1 goal in 20 partite e diverse prestazioni di buon livello. A seguito di un grave infortunio, rimane però fuori dai campi di gioco molto a lungo e il giocatore visto successivamente in prestito nello Schalke 04 (2 goal in 7 presenze in Bundesliga) nella Fiorentina (1 goal e 1 assist in 19 partite in Serie A), nell’ Anderlecht (1 goal in 4 partite) e con la nazionale croata ricorda solo a sprazzi quello ammirato nelle prime fasi della sua carriera.

Pjaca è un esterno offensivo molto bravo tecnicamente, dotato anche di una buona velocità ed una discreta capacità negli inserimenti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: investire su Pjaca è sicuramente un azzardo viste le difficoltà fisiche e mentali evidenziate negli ultimi anni, ma se dovesse ritrovare la condizione potrebbe essere un’arma importante pagata relativamente poco. Per questo lo consigliamo come quinto slot nelle leghe a 8 e a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 20 settembre 2020 alle 17:45
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print