Nome: Gabriele Zappa
Nato a: Monza il 22/12/1999
Ruolo: difensore
SQUADRA: Cagliari

 
25 presenze, 5 reti e 1 assist è il bottino che è bastato a Gabriele Zappa, dopo un anno di serie B, per guadagnarsi una chances nella massima serie: ora è un nuovo giocatore del Cagliari.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter e titolare inamovibile della primavera nerazzurra capace di molteplici trionfi negli ultimi anni come l’accoppiata Torneo di Viareggio, Campionato primavera nel 2018, è stato il Pescara a puntarci e a regalargli una stagione importante per il suo percorso di crescita. Molto probabilmente potremmo trovarci davanti ad un talento sacrificato troppo presto sull’altare delle plusvalenze da parte dei meneghini.
Dotato di un piede destro molto educato, di due ottimi polmoni che gli hanno regalato una buona intensità durante tutti i 90 minuti di gioco, oltre all’ottimo bottino di reti, ha una estrema facilità di arrivare sul fondo per servire ottimi cross. La sua spinta offensiva però non gli ha fatto mettere da parte l’attenzione nella fase difensiva: attento nei ripiegamenti e nelle marcature per la gioia dei suoi tecnici. Ideale come laterale di un 3-5-2 o come terzino destro di una difesa a 4 ovviamente con licenza di spingere.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: ideale per il 4-3-3 di Di Francesco, al quale tra l’altro piace lavorare con i giovani. Siamo di fronte ad un giovane prospetto molto interessante. Al momento dovrebbe giocarsi il posto con Faragò sulla corsia difensiva di destra. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 17 settembre 2020 alle 22:14
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print