NOME: Nahuel Molina Lucero

NATO A: Embalse, il 6 aprile 1998

RUOLO: difensore

SQUADRA: Udinese

Colpo interessante in prospettiva per l’Udinese che si assicura a parametro zero il terzino argentino Molina, il cui cartellino era in precedenza in proprietà del Boca Juniors, in Argentina.

Cresciuto nelle giovanili del Boca, esordisce giovanissimo nell’inverno del 2016, prima ancora di compiere 18 anni. Nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 è stato girato in prestito, prima al Defensa y Justicia e successivamente al Rosario Central. In queste due stagioni colleziona 2 goal e 4 assist in 47 presenze nella massima serie Argentina. Nonostante abbia sempre giocato terzino destro nella difesa a 4, la velocità e le qualità tecniche di Molina potrebbero renderlo l’esterno adatto al 3-5-2 spesso impiegato dai friulani.

 Il consiglio di Tuttofantacalcio: Al momento Molina sembra essere la prima alternativa a Larsen e l’approccio con un campionato tattico come quello italiano potrebbe essere difficile. Detto questo, vista la posizione avanzata e le qualità tecniche può essere una scommessa da ottavo slot in un fantacalcio a 12, magari in coppia con Larsen.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 15 settembre 2020 alle 18:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print