NOME: Sam Lammers
NATO A: Tilburg (Paesi Bassi), 30 aprile 1997
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Atalanta

Lammers è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante olandese si trasferisce nel club bergamasco per una cifra di nove milioni.

Cresciuto nelle giovanili del PSV, esordisce in prima squadra nella stagione 2016-17 dopo aver segnato 30 goal in 63 presenze nella seconda squadra del club di Eindhoven nella Serie B olandese. Dopo 2 goal in 12 presenze con la prima squadra spalmate in due stagioni si trasferisce in prestito all’Heerenveen, dove nell’ultima stagione ha segnato 16 goal in 31 presenze in Eredivisie.

Lammers è il classico centravanti forte fisicamente (è alto 191 cm) e abile sotto porta. È bravo anche nel giocare di sponda con i compagni (5 assist nell’ultima stagione).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Lammers è un attaccante giovane e talentuoso, ma ha davanti la concorrenza di Muriel e Zapata. Probabilmente Gasperini lo userà come arma a partita in corso o in gare sulla carta non proibitive, per cui lo consigliamo come scommessa da sesto slot nelle leghe a 10 partecipanti o superiori.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 19:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print