NOME: Ashley Young
NATO A: Stevenage (Inghilterra) il 09/07/1985
RUOLO: difensore
SQUADRA: Inter

Ashley Young è un nuovo giocatore dell’Inter. L’esperto giocatore inglese si trasferisce ai meneghini per 1 milione di Euro dal Manchester United, squadra della quale era capitano e dove militava dal 2011.

Nella prima parte di stagione ha totalizzato 18 presenze, 1 goal e 1 assist rimediando 8 ammonizioni. In carriera ha collezionato 561 presenze, 79 goal e 112 assist vincenti in tutte le competizioni con le maglie di Aston Villa e Watford, oltre a quella dei Red Devils. Vanta anche 39 presenze e 7 reti con la nazionale inglese. 

Young quando fu acquistato dal Man Utd, era uno degli esterni offensivi più promettenti del campionato inglese, ma nel corso della sua militanza all'Old Trafford ha progressivamente arretrato il suo raggio d’azione diventando un esterno a tutta fascia che garantisce qualità in avanti e molta attenzione alla fase difensiva, essendo utilizzato spesso come terzino sia a destra che a sinistra. Avrà bisogno di un periodo di adattamento sia in generale al campionato di Serie A, sia nello specifico ai dettami del 3-5-2 di Conte.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Young è un profilo ideale per il ruolo di laterale nel 3-5-2 di Conte, poiché svolge bene le due fasi e può giocare su entrambe le fasce. Essendo mancino di piede si candida a giocarsi il posto sulla fascia sinistra con Biraghi ed Asamoah, ma può essere un'alternativa anche sulla corsia opposta. Consigliamo il suo acquisto come 7^​​​​​ slot in una lega a 8 e come 6^ slot in una lega a 10 e preferibilmente se in rosa avete già almeno uno tra Biraghi ed Asamoah. 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 17 gennaio 2020 alle 21:40
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print