NOME:Jens Petter Hauge
NATO A: Bode (Norvegia) il 12 ottobre 1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Milan

Nuovo colpo offensivo per il Milan che sceglie di scommettere su Jens Hauge dopo l’ottima prestazione offerta dal giocatore norvegese proprio contro i Rossoneri durante le fasi preliminari dell’Europa League.

Cresciuto nelle giovanili del Bodo/Glimt, esordisce nella massima serie norvegese nel 2016 all’età di 16 anni. Dopo 2 stagioni e mezzo nelle quali realizza 2 goal in 28 presenze nella seconda serie e 1 goal in 31 presenze nella prima, si trasferisce in prestito per 6 mesi all’Aalesund. Nonostante in questo club non riesca ad incidere, torna alla casa madre più maturo e infatti nelle stagioni successive, le ultime in Norvegia, realizza 20 goal in 46 presenze, 13 con 9 assist in 17 presenze nell’ultimo anno. Per lui anche 3 goal e 2 assist in 3 presenze totali in Europa League

Hauge è un giocatore rapido e bravo tecnicamente, capace sia di andare a segno, sia di fornire assist ai compagni. Ha giocato in tutti i ruoli dell’attacco, anche se prevalentemente da esterno offensivo sinistro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante Hauge sia un giocatore talentuoso e il Milan sarà impegnato in diversi impegni, il passaggio dal campionato norvegese a quello italiano non è sicuramente facile e la concorrenza sarà molta. Lo consigliamo quindi come sesto slot in leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 01 ottobre 2020 alle 12:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print