NOME: José Diogo Dalot Teixeira;

NATO A: Braga (Portogallo) il 18 marzo 1999;

RUOLO: difensore;

SQUADRA: Milan.

Colpo in casa Milan, arriva infatti dal Manchester United il terzino portoghese Diogo Dalot.

Cresciuto nelle giovanili del Porto, esordisce nella seconda squadra dello stesso club nella stagione 2016-17. Dopo due stagioni nella seconda divisione portoghese nelle quali realizza 2 goal in 23 presenze, esordisce con la prima squadra totalizzando sei presenze nella Primeira Liga. Nel 2018 viene acquistato dal Manchester United, club nel quale rimane 2 stagioni con 2 assist e 3 ammonizioni in 20 presenze in Premier League

Diogo Dalot è un terzino destro prettamente offensivo, con ottime capacità tecniche e di corsa, abile nel possesso palla e nel fornire assist. Grazie alle sue qualità fisiche è inoltre capace di offrire buoni prestazioni in fase difensiva. Può giocare anche da esterno offensivo e da terzino sinistro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Dalot dovrà affrontare la concorrenza di ContiCalabria mentre a sinistra può essere l'alternativa a Hernandez con Laxalt più indietro nelle gerarchie.  E' ancora giovane ed è sicuramente un giocatore talentuoso. Per questi motivi lo consigliamo come scommessa da ultimo slot.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 19:19
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print