NOME: Wylan Cyprien
NATO A: Les Abymes (Francia), il 28 gennaio 1995
POSIZIONE: centrocampista
SQUADRA: Parma

Colpo a sorpresa del Parma che si rinforza a centrocampo con Cyprien, in arrivo dal Nizza.
Cresciuto nelle giovanili del Lens, dopo 4 goal in 12 presenze con la seconda squadra, viene aggregato in prima squadra nella stagione 2012-13. Rimane nel club del Nord della Francia per 4 stagioni nelle quali totalizza 2 goal in 33 presenze in Ligue 1 e 10 goal in 69 presenze in Ligue 2. Nell’estate del 2016 passa al Nizza, club con il quale realizza 21 goal con 10 assist, 8 ammonizioni ed un’espulsione in 94 presenze in Ligue 1, 7 goal e 3 assist in 20 presenze nell’ultima stagione.

Cyprien è un centrocampista completo, abile in entrambe le fasi, specialmente in quella offensiva nella quale può sfruttare la sua visione di gioco ed un buon tiro da fuori.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Cyprien, nonostante una discreta concorrenza, ha le qualità per poter diventare con il tempo un titolare nel centrocampo del Parma ed ha dimostrato nel corso della sua carriera di poter portare diversi bonus. Nonostante ciò l’impatto con la Serie A può essere a volte complicato, per cui lo consigliamo come scommessa da  slot nelle leghe a 10 e da  in quelle ad 8.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 17:30
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print