Negli ultimi giorni di mercato ci sono stati diversi trasferimenti, alcuni frutto di opportunità dell'ultima ora, altri per rimediare a problematiche evidenziate dalle varie squadre nelle prime giornate e altri ancora per completare la rosa in vista di una stagione piena di impegni ravvicinati.
Analizziamo, tra questi, i giocatori che, presi a pochi crediti, potrebbero far bene nel nostro campionato.

DIFESA
Martinez Quarta: dopo alcune ottime stagioni in Argentina nel River Plate, nelle quali ha segnato 6 goal in 100 presenze, arriva alla Fiorentina. Il difensore ha già esordito nella nazionale maggiore. Se dovesse confermare ciò che si scrive su di lui potrebbe conquistare un posto da titolare e garantire buoni voti. Lo consigliamo come 7* slot nelle leghe a 8 e 6* slot nelle leghe a 10.

Bonifazi: arrivato all’Udinese per completare il terzetto difensivo friulano, potrebbe essere un colpo da acquistare per pochi crediti, anche considerando i suoi 9 goal in 89 partite da professionista. Ultimo slot nelle leghe a 8 e a 10.

Dalot: c'è tanta concorrenza sulla fascia destra del Milan, con Calabria che è partito bene e Conti che dovrebbe rientrare a breve dall’infortunio. La capacità di ricoprire più ruoli unito al suo talento, fanno di lui un acquisto molto intrigante. Per lui 2 assist in 20 presenze in Premier League con il Manchester United in carriera. Scommessa da ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

CENTROCAMPO
Gojak: sicuramente un profilo interessante. Perno della Dinamo Zagabria nelle ultime 4 stagioni (10 goal e 18 assist in 107 presenze nel massimo campionato croato), titolare nella nazionale bosniaca (il suo bottino è di 4 goal in 18 presenze). Si tratta di un giocatore ancora giovane e che può ricoprire più ruoli. Sicuramente la concorrenza con Verdi si farà sentire, ma lo consigliamo come 7° slot in leghe a 8 e 6° in leghe più numerose.

Cyprien: acquisto che può passare sottotraccia, ma è un centrocampista di grande talento con un buon feeling col goal grazie ai suoi inserimenti, alle sue abilità nel calciare le punizioni e nei tiri dalla distanza. Per lui 21 goal in 94 presenze in Ligue 1, con due stagioni da rispettivamente 8 e 7 goal in campionato. Lo consigliamo come 6° slot nelle leghe a 8 e 5° slot in quelle ad 8.

Brunetta: una scommessa azzardata che può portare ad un buon risultato.  Trequartista dalle grandi doti tecniche, bravo nel controllo palla, nel dribbling, sia nello stretto, sia in allungo e nel trovare la via della rete, nell’ultima stagione ha segnato 6 goal in 19 presenze nella massima divisione argentina. Ovviamente i rischi relativi al difficile impatto con la Serie A e alla concorrenza del centrocampo del Parma sono da tenere in considerazione, per cui lo consigliamo come scommessa da ultimo slot in leghe da 8 o più numerose.

ATTACCO
Shomurodov: per quanto il soprannome di “Messi uzbeko” sia sicuramente azzardato, Shomurodov è un attaccante completo, che può giocare accanto a qualsiasi compagno di reparto ed ha un discreto feeling con il goal. Per lui 11 goal in 28 presenze con il Rostov nella sua ultima stagione in Russia. Anche in questo caso emergono dei dubbi riguardo la concorrenza e l’impatto con la Serie A, ma lo consigliamo come 6^ slot sia nelle leghe a 8, sia in quelle a 10.

Iago Falque: tra i nomi in questa lista, quello di Iago è sicuramente il più conosciuto. Dopo essere andato in doppia cifra per tre stagioni in quattro anni, con le maglie di Genoa e Torino, lo spagnolo ha vissuto annate complesse, anche a causa degli infortuni. Benevento potrebbe essere la piazza giusta per ripartire e, se il fisico dovesse reggere, potrebbe essere uno degli uomini chiave del club campano. Lo consigliamo come  slot in leghe a 8 e come 5° in leghe a 10.

Ounas: dopo aver dimostrato il suo talento solo a sprazzi con la maglia del Napoli, Ounas cerca il riscatto con il Cagliari. Attaccante rapido e veloce, sembra il giocatore ideale per Di Francesco, allenatore molto abile nel valorizzare gli esterni offensivi. Nonostante i suoi numeri in carriera non siano eccezionali in chiave fantacalcistica ( 19 goal in 118 presenze con il club, 3 goal in 9 presenze con l’Algeria), lo consigliamo come ultimo slot nelle leghe a 8 e a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 11:00
Autore: Alessandro Zarra
Vedi letture
Print