Le prestazioni avute da un giocatore nella stagione precedente possono essere un’indicazione importante per capire quanto questo sia appetibile in fase d’asta, ma non è abbastanza. Cambi di allenatore, di modulo, una diversa condizione fisica e mentale possono generare delle differenze rilevanti nelle prestazioni dei giocatori anche a distanza di una stagione. Vediamo quindi un’analisi di alcuni giocatori che hanno deluso la stagione passata, ma potrebbero offrire prestazioni più convincenti nella stagione 2020-21.

Audero: dopo una stagione molto complessa per il portiere Italo-indonesiano,con 60 goal subiti, la conferma di Ranieri come allenatore della Sampdoria potrebbe offrire ad Audero una difesa più solida davanti e anche lo stesso ex Juventus sembra stare meglio fisicamente. Può essere un colpo low cost interessante da schierare nelle partite giuste.

Chiellini: dopo essere stato fuori praticamente per tutta la stagione appena trascorsa, Chiellini è pronto a tornare al livelli a cui ci ha abituato. Per adesso è il titolare nella difesa juventina nel ruolo che lui preferisce. Il rischio infortunio è dietro l’angolo, ma considerando gli ottimi voti e i possibili bonus il gioco vale assolutamente la candela.

Koulibaly: dopo una stagione difficile a causa di problemi fisici, sirene di mercato ed in generale una scarsa serenità in casa Napoli (5,46 di fantamedia per lui) , Koulibaly sembra essere tornato quello di due stagioni fa. Titolare in queste prime partite, può rivelarsi un top di reparto pagato meno del solito proprio a seguito delle difficoltà da lui mostrate nella scorsa stagione.

Godin: sicuramente l’età ha influito molto per Godin nella scorsa stagione, nella quale, nella difesa a 3, aveva molto spazio da coprire alle spalle, giocando poco e non offrendo prestazioni di alto livello (21 presenze con fantamedia di 6,05 per lui). A Cagliari, titolare in una difesa a 4, potrebbe fare molto bene e sui calci piazzati, come già dimostrato, rimane sempre molto pericoloso. Per questi motivi può essere considerato un ottimo titolare in difesa per le squadre di fantacalcio nelle leghe a 8 o più numerose.

Callejon: come per Koulibaly, la situazione di Callejon in casa Napoli è stata piuttosto complessa con una fantamedia di 6,55. Adesso potrebbe ritrovare serenità e titolarità con la maglia della Fiorentina e fisicamente ha dimostrato di stare ancora bene. Unico dubbio riguardo la posizione in campo, che potrebbe essere più arretrata rispetto a quella occupata nel Napoli, per cui è da considerarsi un gradino sotto ai top.

Verdi: l’anno scorso doveva essere l’anno del rilancio per Verdi; invece il centrocampista ex Bologna tra le altre ha deluso le aspettative realizzando due soli goal. L’arrivo in panchina di Giampaolo, allenatore abile a valorizzare i trequartisti come Verdi, potrebbe rilanciare le sue quotazioni in chiave fantacalcio.

Zielinski: l’ultima stagione non è stata del tutto negativa, ma il polacco, che ha segnato due soli goal in 37 partite, ha deluso le aspettative proprio riguardo i bonus che era solito regalare ai suoi fantallenatori. Quest’anno ha già trovato la via della rete e sembra sfruttare al meglio gli spazi aperti da Osimhen. Può essere un secondo o terzo violino importante nel centrocampo di leghe a 8 o a 10.

Lozano: dopo una prima stagione di apprendistato in Italia, nella quale ha segnato appena 4 goal in 21 presenze, sembra arrivato il suo momento. Titolare nel Napoli, sia nel 4-3-3, sia nel 4-2-3-1, Lozano sta mostrando una capacità innata nel farsi trovare sempre pronto in zona goal. Può rivelarsi un giocatore importante per completare l’attacco, anche perché potrebbe essere pagato molto poco in fase d’asta.

Skov Olsen: dopo una prima stagione molto difficile con un solo goal in 21 presenze, Skov Olsen cerca il rilancio, sempre a Bologna. Rispetto alla passata stagione Mihajlovic sembra avere più fiducia in lui e il danese l’ha subito ripagata andando in goal alla seconda giornata. Sicuramente parte dietro Orsolini nelle gerarchie, ma considerando l’avvio di stagione e i 5 cambi può rivelarsi, quando rientrerà dall’infortunio, una scommessa interessante da ultimo slot.

Caprari: dopo un’altra stagione complessa tra Parma e Sampdoria, nella quale ha segnato 5 goal in 27 partite, Caprari potrebbe aver trovato la sua dimensione nel Benevento. La squadra di Inzaghi sta esprimendo un ottimo calcio in fase offensiva e l’attaccante ex Pescara ha già trovato la via della rete. Anche lui può essere un’ottima scommessa da ultimo slot.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 13 ottobre 2020 alle 11:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print