NOME: Alessandro Deiola
NATO A: San Gavino Monreale, 01/08/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Spezia

Deiola è un nuovo giocatore dello Spezia, arriva in prestito dal Cagliari per dare sostanza al centrocampo del club ligure.
Cresciuto nel vivaio del Cagliari, esordisce tra i professionisti in prestito al Tuttocuoio segnando 4 goal in 33 presenze in Lega Pro. Ritornato nel club sardo, nel frattempo retrocesso in Serie B, riesce a giocare con continuità segnando 2 goal in 21 presenze in campionato e conquistando la promozione. Inizia così per Deiola un continuo alternarsi tra prestiti in Serie B con lo Spezia e in A con Parma e Lecce (tutti della durata di sei mesi) e ritorni in Sardegna durato 5 stagioni. Durante questo periodo realizza 1 goal in 14 presenze in B e 1 goal e 2 assist in 49 presenze in Serie A.
Deiola è un centrocampista di grande corsa, dotato di una discreta tecnica e capace di ricoprire diversi ruoli a centrocampo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al momento Deiola non è certo del posto da titolare e non ha mostrato grande attitudine al bonus. Rimane comunque un giocatore che sembra non aver ancora mostrato il suo potenziale per cui lo consigliamo come scommessa da ottavo slot in leghe a 10, sconsigliato in quelle a 8.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 13:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print