NOMEKevin Bonifazi
NATO A: Rieti, 19 maggio 1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese

Bonifazi è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il talentuoso difensore arriva dalla SPAL in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Cresciuto nella primavera del Torino, con la quale vince uno scudetto, esordisce in Serie C nella stagione 2015-16 con la maglia del Benevento. Nella stagione successiva arriva in prestito alla SPAL, club nel quale fa molto bene segnando 3 goal in 20 presenze e vincendo il campionato di Serie B. Tornato al Torino non riesce a conquistare il posto da titolare e gioca appena 6 partite. Nella stagione 2018-2019 torna alla SPAL e disputa un ottimo campionato siglando 2 goal con 1 assist e 2 ammonizioni in 27 presenze in Serie A. La stagione successiva, divisa tra Torino e SPAL, sarà invece difficoltosa per il centrale laziale, che riuscirà comunque a segnare 2 goal in 17 presenze.

Bonifazi è un difensore centrale forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nel far ripartire l’azione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Bonifazi si è spesso rivelato un buon giocatore per il Fantacalcio grazie a medie realizzative più che discrete per un difensore e un numero di ammonizioni relativamente basso. Detto questo ci sarà sicuramente concorrenza in casa Udinese e il centrale italiano (che può giocare sia come centrale di destra che di sinistra) ha spesso difettato di continuità nel corso della stagione. Per questo motivo si può acquistare come ultimo slot nelle leghe a 8 e 7° nelle leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 25 settembre 2020 alle 16:00
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print